Napoli: tenta di investire gli agenti per fuggire, 18enne arrestato dopo inseguimento e spari

Napoli: tenta di investire gli agenti per fuggire, 18enne arrestato dopo inseguimento e spari
di Nico Falco
Giovedì 20 Aprile 2017, 13:16 - Ultimo agg. 15:14
2 Minuti di Lettura
Napoli - É fuggito per tutto il quartiere, cercando di seminare gli agenti e ha anche provato a speronarli pur di scappare. Dopo un lungo inseguimento, durante cui i poliziotti hanno esploso due colpi in aria, rintracciato nei pressi di casa sua, è stato arrestato nella notte un diciottenne napoletano, accusato di resistenza a pubblico ufficiale e trovato con una mazza da baseball nel bagagliaio. É accaduto nella notte tra mercoledì e giovedì. L. P., intorno alle cinque del mattino, era in una Fiat Panda in piazza Salvemini quando è arrivata la pattuglia del commissariato Bagnoli, in servizio di controllo nel quartiere. Alla vista dei poliziotti il ragazzo, diciottenne da meno di tre mesi e senza patente, ha accelerato ed è scappato.

I poliziotti, coordinati dal primo dirigente Raffaele Pelliccia, non hanno perso tempo: hanno azionato la sirena si sono lanciati all’inseguimento, accostando l’altra automobile e intimando a più riprese l’alt, mentre in supporto arrivavano anche due pattuglie dell’Ufficio Prevenzione Generale della Questura, agli ordini del dirigente Michele Spina. Il giovane è riuscito inizialmente a dileguarsi ma, arrivato all’incrocio tra via Beccadelli e viale Kennedy, si è ritrovato la strada sbarrata: i poliziotti, coordinandosi coi colleghi, lo stavano aspettando.

Nemmeno a quel punto il ragazzo si è fermato: ha accelerato, puntando la volante. Un agente ha esploso un colpo in aria ma il ragazzo, salendo sul marciapiede, è riuscito a procurarsi qualche metro di vantaggio. Gli agenti lo hanno ancora inseguito in via Nuova Bagnoli dove si è schiantato contro un’auto parcheggiata: uno dei poliziotti è sceso dalla vettura e ha esploso un secondo colpo in aria quando il giovane, pur di scappare, ha accelerato rischiando di investirlo ed è riuscito ad allontanarsi lungo via Maiuri.

Il fuggitivo è stato rintracciato e finalmente bloccato poco più tardi in via Manzoni, nei pressi dell’abitazione della madre, a cui l’automobile è intestata; nel cofano della Panda c’era una mazza da baseball in metallo. Il ragazzo, multato per guida senza patente, è stato arrestato in attesa del processo per direttissima e la vettura sequestrata. 
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA