Nicolais (Cnr): «Le altre aziende seguano l'esempio della Apple a Napoli»

Nicolais (Cnr): «Le altre aziende seguano l'esempio della Apple a Napoli»
Venerdì 5 Febbraio 2016, 13:33 - Ultimo agg. 13:49
2 Minuti di Lettura
«Ha fatto bene la Apple a decidere in investire su un territorio come quello di Napoli». Luigi Nicolais, presidente del Cnr, ha commentato così la decisione della Apple di aprire a Napoli un centro di sviluppo per ambienti iOS. «A Napoli abbiamo bisogno sempre di più di attrarre investimenti - ha affermato - abbiamo dei ragazzi bravissimi, giovani eccezionali che troppo spesso vanno via». «Spero che seguendo l'esempio della Apple lo facciano anche aziende che operano in settori diversi dall'informatica - ha concluso - E decidano di investire a Napoli con aziende ad alto contenuto di conoscenza».

Poi spazio a considerazioni politiche. «Le primarie sono ancora più confuse oggi che in passato» ha detto parlando delle primarie per la scelta del candidato sindaco di Napoli. «Non posso immaginare una competizione tra quattro candidati Pd - ha affermato - due dei quali molto vicini e alcuni senza un programma molto ben definito.
Questo sicuramente non aiuta il cittadino che deve scegliere». «Il Pd a Napoli - ha sottolineato - avrebbe bisogno di una leadership più forte e di recuperare la parcellizzazione attuale». Secondo Nicolais «ci sarebbe anche bisogno di un'attenzione più forte da parte del leader maximo». «Sembra che non ci sia una chiara visione di quello che il partito ha in mente - ha concluso - come se non ci fosse una visione del futuro della città»
© RIPRODUZIONE RISERVATA