Torre Annunziata. «Giusti nel mondo», l'Ordine degli Avvocati premia il Nobel per la pace Essid

Torre Annunziata. «Giusti nel mondo», l'Ordine degli Avvocati premia il Nobel per la pace Essid
Venerdì 23 Settembre 2016, 12:12
2 Minuti di Lettura
Torre Annunziata. L'Ordine degli Avvocati premia il collega tunisino Abdelaziz Essid, nel 2015 insignito del Nobel per la Pace. 
Questa sera alle ore 20 si terrà la seconda edizione del Gran Galà dell'Avvocatura, indetto dal Consiglio dell'ordine degli Avvocati di Torre Annunziata allo yachting club del Marina di Stabia. Evento annuale che ha l'obiettivo di porre l'attenzione comune su solidarietà e tutela dei diritti degli individui, ribadendo il legame tra Avvocatura, Territorio, Cultura e Democrazia. 
Nell'occasione si celebrerà la prima edizione del premio "Giusti Nel Mondo", assegnato dal Consiglio dell'Ordine degli avvocati a personalità che si sono distinte attraverso le proprie opere e scritti nella tutela dei diritti umani fondamentali e la libertà degli individui. 
"Per la prima edizione - illustra Gennaro Torrese, Presidente dell'Ordine degli Avvocati - il premio sarà assegnato all'avvocato Abdelaziz Essid, Consigliere del Consiglio Nazionale degli avvocati della Tunisia facendo parte cosiddetto "Quartetto del dialogo", insignito del premio Nobel per la Pace 2015 per aver concorso a ripristinare la democrazia in Tunisia".
L'Ordine devolverà i fondi che saranno raccolti tra i partecipanti e grazie alla generosità degli sponsor alla Fondazione Lega del Filo D'Oro, al fine di alleviare le sofferenze delle persone sorde, cieche, pluriminorate psicosensoriali. 
All'evento sono stati invitati ed hanno aderito il Presidente del Consiglio Nazionale Forense ed il Presidente di Cassa Forense, oltre a numerosi Magistrati ed esponenti di spicco della cultura nazionale ed internazionale. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA