Napoli, Acunzo eletto presidente
ambulanti Confcommercio

Napoli, Acunzo eletto presidente ambulanti Confcommercio
Venerdì 21 Ottobre 2016, 18:43
2 Minuti di Lettura
Antonio Acunzo è stato eletto presidente dell'Associazione ambulanti Fiva-Confcommercio (Federazione italiana venditori ambulanti) di Napoli, che fa riferimento alla Confcommercio Imprese per Italia della provincia di Napoli, presieduta da Pietro Russo. «La nostra è un'attività entusiasmante che attualmente non gode di buona salute - spiega Acunzo - resiste al cambiamento delle mode ma la burocrazia e l'abusivismo stanno mettendo sempre più a rischio la nostra esistenza». «Dobbiamo lavorare affinché le aree mercatali possano evolversi anche in »piazze virtuali« attraverso i canali multimediali. Inoltre - ha concluso il numero uno di Fiva Napoli - è necessario estirpare la malapianta dell'abusivismo, senza falsi buonismi».
Presenti ai lavori Mariolina Formisano, presidente Federcalzature-Confcommercio Napoli e Giuseppe Giancristofaro, vicepresidente vicario di Confcommercio Napoli che hanno evidenziato «la necessità di mettere in campo un'azione sinergica coinvolgendo i rappresentanti regionali e comunali con le Associazioni di categoria degli operatori del commercio su aree pubbliche per analizzare tutte le novità normative individuando in maniera concreta le soluzioni più idonee».
Il nuovo Direttivo Fiva-Confcommercio è composto dal vicepresidente Rosario Russo, Giovanni Corbi, Domenico Festa, Aldo Pirotti, Michele Riccitiello, Cristina Salerni, Alfonso Uccello, Pasquale Zacco.(
© RIPRODUZIONE RISERVATA