Ischia. Documenti falsi fatti al computer per bere alcolici: nei guai 17enne

Ischia. Documenti falsi fatti al computer per bere alcolici: nei guai 17enne
Lunedì 22 Agosto 2016, 10:18 - Ultimo agg. 17:11
1 Minuto di Lettura
Un 17enne napoletano, studente residente a Santa Lucia, in vacanza a Ischia è stato scoperto e denunciato stanotte dai carabinieri per possesso di documento di identità falsa. Il ragazzino andava in giro con due documenti, uno di questi falso, per dimostrare ai locali pubblici dove voleva acquistare alcolici che era maggiorenne.

I militari della compagnia di Ischia, nell'ambito di controlli sul territorio, finalizzati a verificare la vendita degli alcolici ai minori, hanno fermato il 17enne che nel mostrare il documento ha fornito quello giusto ma non ha saputo spiegare come mai il gestore di un noto pub al centro di Ischia gli avesse venduto alcolici, pur essendo minore. In seguito ad una perquisizione personale i carabinieri hanno scoperto il secondo documento. Il minorenne è stato denunciato per possesso di documento falso rilasciato e indagini sono partite per scoprire gli autori materiali del reato.

Secondo quanto raccontato dal comando provinciale dei carabinieri, il ragazzo avrebbe prodotto il documento falso da sé, attraverso uno scanner e un computer, senza ricorrere a falsari di mestiere.