«Quattrozampeinfiera», tutto sugli animali alla Mostra d'Oltremare

«Quattrozampeinfiera», tutto sugli animali alla Mostra d'Oltremare
di ​Emanuela Sorrentino
Venerdì 12 Settembre 2014, 09:08
2 Minuti di Lettura
Segui Il Mattino su Facebook, clicca qui






La macchina organizzativa è già in moto per realizzare a Napoli il più grande evento italiano dedicato al mondo di cani e gatti. «Quattrozampeinfiera», sabato 20 e domenica 21 settembre alla Mostra d’Oltremare per celebrare il mondo degli amici pelosi tra avventure ludiche e istruttive, attività all’aperto, appuntamenti per migliorare la relazione uomo-amici a quattro zampe e approfondimenti su tendenze, alimentazione, salute, medicine alternative.



La rassegna, con momenti dedicati ad agility, disc dog, acqua dog e approfondimenti su pronto soccorso, alimentazione e tecniche antistress, è organizzata da Tema Fiere e patrocinata da Anfi ed Enci. L’obiettivo è quello di trascorrere un fine settimana piacevole a misura di piccoli e grandi, ricevere informazioni, consigli, spunti e idee sull’universo pet, trovare prodotti, gadget e regali per cani e gatti, beneficiare di sconti, omaggi e offerte speciali, aiutare associazioni per la difesa dei diritti degli animali.



Numerose le aree in cui verranno organizzate attività: quella espositiva, la dog activities con lezioni gratuite, il dog carpet show e lo spazio conferenze oltre alla zona relax con risto4zampe, un ristorante a misura di pet e padrone per pranzi e cene, due spazi dogs&cats per seguire con attenzione convegni e consigli degli esperti lasciando i propri amici in mani fidate, un angolo relax per una pausa dagli stand e lo Stop&Go, zona con acqua e ciotoline a disposizione di tutti i quadrupedi che ne hanno bisogno.



E per chi segue la moda, ecco la Luxury Box, l’area cult in cui scoprire tutti gli oggetti più fashion & chic del momento ed il Salone di Bellezza, un vero e proprio centro estetico dove poter far toelettare gratuitamente i cani e scoprire i segreti per la loro cura e la loro igiene. Realizzato, poi, anche il Felis World, lo spazio rivolto al mondo «miao» per scoprire tra le oltre venti razze presenti e riconosciute a livello mondiale, le diverse caratteristiche. Tra gli ospiti più attesi il comportamentalista del centro cinofilo europeo Aldo La Spina e la star di Cambio Cane in onda su FoxLife, Angelo Vaira che per l’occasione presenterà la nuova collana di volumi Think Dog.
© RIPRODUZIONE RISERVATA