Riflettori accesi sulla scuola: giovedì
congresso territoriale della Cisl

Riflettori accesi sulla scuola: giovedì congresso territoriale della Cisl
Martedì 28 Febbraio 2017, 16:17 - Ultimo agg. 17:29
2 Minuti di Lettura
Giovedì 2 marzo, con inizio alle 10,presso l’hotel Ramada in via Galileo Ferraris, si terrà il IV congresso territoriale della Cisl Scuola di Napoli. I lavori saranno aperti con una relazione della leader regionale e coordinatrice dell’Area metropolitana Rosanna Colonna. Interverranno, tra gli altri, il segretario generale nazionale della federazione Maddalena Gissi e il coordinatore Cisl dell’Area Giampiero Tipaldi. Al congresso parteciperanno 118 delegati, in rappresentanza degli oltre 8500 iscritti alla categoria.


«Dopo una fase sperimentale - sottolinea Rosanna Colonna - la Cisl Scuola di Napoli riacquista istanza congressuale, per cui l’assemblea sarà chiamata ad eleggere il Consiglio e questo, a sua volta, successivamente sceglierà il nuovo segretario generale e la segreteria.
Con il congresso - aggiunge la Colonna - rafforziamo la nostra azione quotidiana a sostegno degli iscritti e dei simpatizzanti della Cisl Scuola e ribadiamo in modo forte la necessità di procedere, a livello nazionale, alla definizione del rinnovo contrattuale atteso da ormai 10 anni e di modificare la legge 107, che tanti guasti ha prodotto nel settore, e, a quello locale, di rilanciare la concertazione con gli Enti locali, a partire dalla città metropolitana, e con l’amministrazione scolastica provinciale. Sono questi - conclude Rosanna Colonna - i temi sui quali proseguirà la nostra battaglia per mettere al centro dell’impegno delle istituzioni la crescita della scuola e i diritti degli operatori del settore
».
© RIPRODUZIONE RISERVATA