Torre del Greco. Scoppia tubatura dell'acqua: mezza città resta a secco

Torre del Greco. Scoppia tubatura dell'acqua: mezza città resta a secco
di Francesca Raspavolo
Sabato 4 Giugno 2016, 16:00 - Ultimo agg. 16:31
2 Minuti di Lettura
​Torre del Greco. Scoppia una vecchia tubatura dell'acqua al civico 56 di via Beneduce e mezza città resta al secco. Ancora disservizi nella fornitura idrica a Torre del Greco: dopo lo stop di due settimane fa, oggi rubinetti a secco in centro e in gran parte della periferia. 

Niente acqua nel cuore antico del paese con la sospensione idrica totale in via Beneduce, Martiri d'Africa,  via Cavallo e via Cavallerizzi. Erogazione a singhiozzo anche in Cimaglia, via Vittorio Emanuele e traverse, via Diego Collarino, via Castelluccio, vico D’Orlando, via Vittorio Veneto, via Salvator Noto, vico Teatro, via Falanga, via Cesare Battisti, via degli incisori e via dei Naviganti.

Disagi anche in via Romano, corso Umberto, via Garibaldi, via Fontana, via XX Settembre, via del Clero e viale Campania dove l'acqua è andata via già alle prime luci del mattino per tornare soltanto in tarda serata. ​Problemi infine si registrano in piazza Palomba e nella zona di San Giuseppe alle paludi.

Insomma, una vera e propria crisi idrica causata, questa volta, dall'improvvisura rottura di una condotta in via Beneduce: tecnici della Gori sono al lavoro da questa mattina per riparare la tubatura rotta e contenere le perdite lungo l'impianto.

I responsabili dell'azienda che si occupa della gestione delle risorse idriche in Campania hanno assicurato che la fornitura idrica verrà ripristinata totalmente nel tardo pomeriggio e che entro domani mattina la situazione tornerà alla normalità.
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA