Segnaletica "orizontale" sul cartello:
lo svarione del Comune è social

Segnaletica "orizontale" sul cartello: lo svarione del Comune è social
di Francesca Raspavolo
Lunedì 25 Luglio 2016, 11:12 - Ultimo agg. 11:14
2 Minuti di Lettura
TORRE DEL GRECO - Non c'è due senza tre: dopo gli «ingombrandi» al posto degli ingombranti e l'accesso ai disabili che diventa «eccetto disabili» un nuovo errore di ortografia sui manifesti comunali di Torre del Greco finisce sui social. Stavolta è la segnaletica stradale che da orizzontale, come da tradizione, passa ad essere «orizontale»: una zeta in meno, una lettera persa lungo la strada e lo svarione è servito. La parola incriminata è stata aggiunta a penna, in maiuscolo, su un avviso precompilato del Municipio che ordina il divieto assoluto di sosta in centro storico per alcuni lavori al manto stradale. Difficile però che automobilisti e motociclisti prendano sul serio il comando visto che l'occhio, è inevitabile, cade sullo strafalcione.

E l'ironia dilaga in rete: su Facebook la foto dell'ennesimo errore di stampa è stata già condivisa centinaia di volte, con commenti e caricature che spaziano dal sarcasmo alla rabbia. «Devono tornare a squola», fa il verso un giovanissimo studente in un gruppo web dedicato ai problemi della città. «Non sanno neanche parlare in italiano, come possono occuparsi del bene di Torre del Greco?».
E ancora:
«È un paese di incompetenti e ignoranti»

Galeotta fu quella D che già lo scorso anno portò in città le telecamere di Striscia la Notizia, al seguito dell'inviato Luca Abete per canzonare l'impresa di rifiuti di Torre del Greco, colpevole di aver stampato centinaia di etichette con la scritta sbagliata «ingombrandi». Quell'italiano maccheronico fece subito il giro dell'Italia come esempio negativo di sciatteria nelle campagne promozionali della pubblica amministrazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA