Napoli. Sversano rifiuti fuori orario: più di cinquanta verbali in pochi giorni a cittadini di altri comuni

Napoli. Sversano rifiuti fuori orario: più di cinquanta verbali in pochi giorni a cittadini di altri comuni
di Oscar De Simone
Venerdì 6 Maggio 2016, 12:40
1 Minuto di Lettura
Più di cinquanta verbali sono stati elevati dagli agenti della Polizia Municipale, tra Fuorigrotta e Bagnoli, dall'inizio di questa settimana. Sversamento di rifiuti fuori orario è la trasgressione contestata ai cittadini colti in flagrante, dagli agenti che pattugliano la zona in sella agli scooter di cui sono stati dotati lo scorso aprile. 

L'apposito servizio di controllo su due ruote quindi, tra le varie municipalità partenopee, sembra stia iniziando a produrre i primi importanti risultati.

Il dato singolare, immediatamente balzato all'attenzione degli agenti, è che gran parte dei contravventori non sono appartenenti al comune di Napoli. Tra i vari multati infatti, si è riscontrato un cospicuo numero di cittadini residenti nel comune di Pozzuoli.

Questi trasgressori, pare scelgano sempre più spesso le zone più isolate di Bagnoli per gettare rifiuti di ogni genere a qualsiasi ora del giorno e della notte.

Solo l'attento controllo delle forze dell'ordine presenti sul territorio, in questi ultimi giorni, sta tentando di arginare - a suon di contravvenzioni - un fenomeno che sembra essere sempre più fuori controllo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA