Torre del Greco, senza assicurazione e a forte velocità a ridosso della spiaggia: sequestrata imbarcazione

Torre del Greco, senza assicurazione e a forte velocità a ridosso della spiaggia: sequestrata imbarcazione
di Teresa Iacomino
Lunedì 25 Luglio 2016, 17:49
1 Minuto di Lettura
Nell’ambito del capillare e quotidiano pattugliamento delle coste gli uomini della Guardia Costiera di Torre del Greco hanno proceduto al fermo e sequestro di una imbarcazione da diporto risultante priva di assicurazione obbligatoria e in navigazione sostenuta nella fascia di mare antistante al zona Litoranea di Torre del Greco destinata in via esclusiva alla balneazione .

A carico dei due giovani conducenti originari anch’essi di Torre del Greco si è proceduto a una salata multa.  I controlli della motovedetta CP 549.della Capitaneria di porto di Torre del Greco hanno evitato eventuali danni ai bagnanti.

Sempre nel corso della stessa operazione sono stati elevati ulteriori verbali di infrazione amministrativa per navigazione sottocosta, mancanza documenti di bordo, per esercizio dell’attività subacquea non professionale in zona destinata alla balneazione.
Quattro  invece le infrazioni accertate in materia di Pesca che hanno portato al sequestro di decine di attrezzi e di oltre 200 metri di rete da posta collocate in prossimità della costa e delle infrastrutture portuali di Torre del Greco e Portici potenzialmente pericolose per la sicurezza della navigazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA