Torre del Greco. Fanno fermare la Circum e poi la prendono a sassate: ferita all'occhio una ragazza | Foto

Torre del Greco. Fanno fermare la Circum e poi la prendono a sassate: ferita all'occhio una ragazza | Foto
di Francesco Gravetti
Lunedì 7 Marzo 2016, 12:37 - Ultimo agg. 16:59
2 Minuti di Lettura

Continua la sassaiola contro i treni della Circumvesuviana: nel week end ben due treni sono stati presi di mira dai teppisti e nel raid di ieri è anche rimasta ferita una ragazza, colpita da una pietra allo zigomo destro. I due fatti sono avvenuti sulla stessa linea, quella che da Napoli porta a Sorrento, e nella stessa città, a Torre del Greco, ma in due stazioni diverse: ieri in quella di via Viuli e sabato a Leopardi. 

Ieri sera, intorno alle 19,30, il personale Circum del direttissimo che dalle 19,11 era partito da Napoli si è accorto che qualcuno stava forzando le porte mentre il treno era in corsa. Macchinista e capotreno hanno deciso di fermare il convoglio alla stazione di via Viuli e dal treno sono subito saltati giù alcuni ragazzi, che hanno preso i sassi dalla strada ferrata e li hanno lanciati contro i vagoni. Una pietra ha colpito una ragazza, di origine maghrebina, allo zigomo destro: soccorsa dai dipendenti della Circum, ha tuttavia rifiutato di farsi medicare e si è allontanata.

La corsa è poi proseguita, arrivando a Sorrento con notevole ritardo. Un’altra sassaiola è invece avvenuta sabato sera, intorno alle 22: anche in questo caso il convoglio preso di mira era diretto a Sorrento e all’altezza della fermata di Leopardi, nel territorio di Torre del Greco è stato raggiunto da una serie di pietre. Un vetro di un finestrino è andato in frantumi, un altro è stato lesionato. Per fortuna l’atto vandalico non ha provocato feriti tra i passeggeri. 
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA