Università, City Sightseeing e Lipu
uniti per l’ambiente

Università, City Sightseeing e Lipu uniti per l’ambiente
Lunedì 5 Settembre 2016, 19:33 - Ultimo agg. 21:27
2 Minuti di Lettura
Un protocollo d’intesa in favore dell’ambiente: gli studenti del Corso di Laurea in "Design e Comunicazione" del Dipartimento di Architettura e disegno industriale della Sun hanno progettato un disegno per tenere alta l’attenzione verso l’ecosistema. Il disegno ambientalista vestirà uno degli autobus della City Sightseeing Napoli. Antonietta Sannino, amministratore unico della City Sightseeing Napoli, per il secondo anno ha donato uno spazio pubblicitario alla Lipu affinché provvedesse a diffondere un messaggio di tutela ambientale. Ornella Zerlenga è stata la promotrice del concorso universitario che ha coinvolto circa 80 studenti che hanno messo in campo ingegno, capacità tecniche e creatività per la realizzazione dell’opera di sensibilizzazione.

Il miglior lavoro elaborato è stato riprodotto sul Bus rosso e il 6 settembre inizierà a circolare per le vie di Napoli. Fabio Procaccini, delegato provinciale della Lipu, nel ringraziare la City Sightseeing Napoli e la Seconda Università degli studi di Napoli per il grande impegno e contributo offerto alla tutela dell’ambiente, auspica che
«chiunque ne abbia le possibilità e le strutture faccia altrettanto per proseguire nell’opera di educazione e diffusione del giusto messaggio ambientalista».
All’inaugurazione del “Bus Lipu” presenzieranno, tra gli altri, Francesco Emilio Borrelli, consigliere regionale; Stefano Buono, capo gruppo dei Verdi al Comune; Marco Gaudini, presidente della Commissione Ambiente del Comune; Giuseppe Paolisso, Rettore della Sun; Luigi Maffei, direttore del Dipartimento di Architettura e disegno industriale della Sun; Stella Cervasio, Garante dei Diritti degli animali per il Comune; Maurizio Montalto, presidente ABC; Angelo Marciano, Comandante provinciale del Corpo Forestale dello Stato di Napoli; Paolo di Napoli, Comandante del Nucleo Operativo Ecologico dei Carabinieri di Napoli.
© RIPRODUZIONE RISERVATA