De Luca scommette sulla Circum
«In arrivo dodici treni nuovi»

De Luca scommette sulla Circum «In arrivo dodici treni nuovi»
Martedì 19 Luglio 2016, 20:10 - Ultimo agg. 20:12
2 Minuti di Lettura

«Stanno arrivano i nuovi treni della circumvesuviana, in tutto sono 35 treni e i primi 12 verranno consegnati entro quest'estate, stiamo lavorando anche perché abbiamo alle spalle cinque anni di vuoto assoluto». Lo ha detto Vincenzo De Luca, presidente della Regione Campania, nel suo intervento settimanale a Radio Kiss Kiss Napoli.

De Luca, sempre in tema di trasporti, ha spiegato che «stanno arrivando anche 350 pullman nuovi acquistati con i fondi europei, stiamo mettendo in campo uno sforzo gigantesco per recuperare anni in cui la abbiamo dormito in piedi. Chi ha occhi aperti e non perde tempo a fare polemiche idiote si rende conto che è un'altra regione e lavoriamo da dieci mesi non da vent'anni». Il governatore ha ricordato anche il provvedimento per il «trasporto gratuito per gli studenti - ha detto - che è un investimento importante, quasi 16 milioni di euro, da settembre sarà attivo l'abbonamento gratuito per gli studenti sotto ai 35.000 euro di reddito familiare».

Ultimo passaggio per la funicolare del Faito, recentemente riaperta e che vedrà «il prolungamento nel weekend - ha detto De Luca - delle corse fino alle le 18.30 per sostenere ancora di più le iniziative di sviluppo turistico che abbiamo in quell'area».

© RIPRODUZIONE RISERVATA