Napoli. Al teatro, in periferia, porta a porta: candidati alle primarie a caccia di voti Foto

Napoli. Al teatro, in periferia, porta a porta: candidati alle primarie a caccia di voti Foto
di Valerio Iuliano
Sabato 13 Febbraio 2016, 15:40 - Ultimo agg. 16:03
2 Minuti di Lettura
La campagna elettorale per le primarie del centrosinistra entra nel vivo. Tre dei 4 candidati sono stati protagonisti stamattina di manifestazioni e incontri con gli elettori. Valeria Valente al teatro Augusteo, Antonio Bassolino a Vico Spezzano, a Montesanto, e Marco Sarracino a Secondigliano.


Bagno di folla per Valeria Valente all’Augusteo.
«Siamo in tantissimi - ha detto la deputata Pd - a candidarci a sindaco di Napoli oggi! Usciamo da questo teatro e andiamo a riconquistare il nostro popolo. E’ un'emozione incredibile sentire tutto il vostro affetto e la vostra voglia di sognare un'altra città».



Antonio Bassolino, invece, era alla Pignasecca.
«Dobbiamo vincere tutte le tre tappe», ha spiegato l’ex sindaco. «Prima le primarie, poi il primo turno e infine il ballottaggio», ha proseguito Bassolino. «Non c’è niente di meglio che fare il sindaco di Napoli. Al limite solo la Regina d’Inghilterra. Ma il primo cittadino deve unire, non dividere».



Tour nelle periferie, invece, per Marco Sarracino.
«Stamattina - ha detto il giovane candidato - siamo venuti a Secondigliano per visitare un’altra zona popolare della città, dove l’abbandono e l’incuria la fanno da padroni.
Quando incontriamo i cittadini, scompare improvvisamente il sentimento di antipolitica che molti provano
». Sarracino aveva inaugurato ieri il suo comitato elettorale insieme con il consigliere regionale Gianluca Daniele, leader di Area riformista a Napoli.  «Quella di Sarracino è una candidatura molto forte, che guarda al futuro- spiega Daniele- ed è un elemento di rottura all’interno del Pd».


L’oncologo Antonio Marfella riprenderà al più presto i suoi incontri con i cittadini.
«Il comitato di liberazione napoletano» è il suo slogan.
© RIPRODUZIONE RISERVATA