I sostenitori di Bassolino: «Prima un nuovo ricorso poi valuterà la lista civica». Ma l'ex sindaco mantiene il riserbo

I sostenitori di Bassolino: «Prima un nuovo ricorso poi valuterà la lista civica». Ma l'ex sindaco mantiene il riserbo
Lunedì 14 Marzo 2016, 19:19 - Ultimo agg. 20:22
1 Minuto di Lettura
NAPOLI - Prima di ogni valutazione sull'eventualità di scendere in campo con una propria lista civica, Antonio Bassolino presenterà un nuovo appello dinanzi agli organismi nazionali del Pd contro la bocciatura del ricorso respinto oggi dalla commissione di garanzia per le primarie. È quanto trapela dai sostenitori più vicini all'ex sindaco di Napoli - parlamentari e consiglieri regionali - ai quali Bassolino ha dato appuntamento (con ogni probabilità già nel fine settimana) per una riunione in cui verrà fatto il punto della situazione. Sul tavolo c'è anche l'ipotesi di ricorrere a una lista civica. Una prospettiva rispetto alla quale però Bassolino mantiene il massimo riserbo considerandola l'ultima carta da giocare nel caso in cui anche l'ultimo ricorso - presentato stavolta a Roma - dovesse essere respinto.


«Ora lista civica», «Basta con questo Pd», «#Andiamoavanti». I sostenitori di Antonio Bassolino hanno commentato così, su Facebook, il post con cui l'ex sindaco ha definito «una presa in giro» il secondo no della commissione di garanzia al suo secondo ricorso sui seggi contestati per la distribuzione di denaro ai votanti. 
La richiesta di una candidatura autonoma dal Pd - ipotesi sulla quale Bassolino non si è finora mai espresso ufficialmente - era venuta anche sabato, dalla folla partecipante nel teatro Augusteo alla convention indetta dall'ex sindaco di Napoli.
© RIPRODUZIONE RISERVATA