«Guida», cinque amici al bar
riaprono il ritrovo dei crostoni

«Guida», cinque amici al bar riaprono il ritrovo dei crostoni
di Cristina Cennamo
Martedì 6 Febbraio 2018, 12:00
1 Minuto di Lettura
Cinque amici al bar, avrebbe detto Gino Paoli. Il Bar Guida, in questo caso:  quello di fianco alla Mela, la discoteca cult di via dei Mille dove per decenni gli habitué della mondanità partenopea si sono ritrovati per un caffè, un cornetto o meglio ancora «crostone».
 
 


Ed è proprio da questo ricordo che sono ripartiti i nuovi titolari del bar: cinque amici d’infanzia, appunto, conosciutissimi nel quartiere di Chiaia dove risiedono dalla nascita e che a quarant'anni si sono ritrovati per fare del locale un salotto della Napoli a la page.

A guidare il nuovo corso del bar sono infatti l’imprenditore del charter D-Ark Luca Archetto, un nome molto conosciuto  tra gli habitué del Molo Luise, gli ideatori del Napoli Pizza Village Alessandro Marinacci e Claudio Sebillo, Francesco Palermo dell’Antica Latteria che firmerà il lato food ed il dj ed esperto di comunicazione Marco Piccolo, reduce dall’apertura a San Pasquale della MEC Academy per esperti della console e delle reti digitali. Un gruppo a dir poco effervescente quindi, accompagnato in quest’avventura dal maestro del lievito madre Ferdinando Di Persio, e che manco a dirlo ha già attirato fin dal primo caffè volti noti della movida e del mondo degli eventi a trecentosessanta gradi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA