Al cinema Hart s'inscena «In poltrona con lo chef»

Chef Lino Scarallo all'Hart cine-food-club
Chef Lino Scarallo all'Hart cine-food-club
di Salvio Parisi
Martedì 22 Novembre 2016, 08:59
1 Minuto di Lettura
E' tutto nostrano ed è definito food-entertainment il nuovo concetto di serate messo in scena all'Hart di via Crispi: il giovane spazio di cinema, musica e aperi-cena in pochi mesi d'apertura vanta record di presenze e inedite iniziative "multisensoriali" tanto apprezzate dai nighter partenopei. 
 
 

«In poltrona con lo chef» è l'ultimo progetto lì ambientato da DiPunto Studio che fonde cinema d'autore, alta cucina campana e letteratura: si tratta di in una serie di appuntamenti mensili, che arriveranno fino a Maggio direttamente alla decima edizione di Wine&TheCity, kermesse annuale di eno-intrattenimento e multi-creatività cittadina.
Al via pochi giorni fa coi migliori ausipici e gli ingredienti base: il grande schermo, un cuoco stellato e un famoso scrittore. Tema della serata: Napoli, la città vista attraverso la proiezione di un corto di Pappi Corsicato, raccontata da Maurizio De Giovanni e interpretata da una pietanza di Lino Scarallo da Palazzo Petrucci. Sul palco si dialoga di cinema e si cucina dal vivo, mentre in sala su potrone, letti o divani il pubblico guarda, ascolta, degusta e l'obiettivo discreto di Giancarlo DeLuca ritrae scene e ospiti come Luciano Stella, Fabrizio Schettino, Valentina Pisani, Letizia Zinno, Anna Setola, Stefano Lukacs, Sara Albukhari, Alessia Schisano, Emidio Mansi, Maurizio Ramirez, Edoardo Trotta, Antonio Lucisano e Francesca Pagliari.
© RIPRODUZIONE RISERVATA