Aperi-Coccoluto in riva al mare, la movida di ferragosto a Napoli

Claudio Coccoluto torna a Napoli
Claudio Coccoluto torna a Napoli
di Salvio Parisi
Martedì 16 Agosto 2016, 12:08 - Ultimo agg. 12:09
2 Minuti di Lettura

Chi ha optato per la partenza post-ferragosto ed è rimasto in città durante il weekend lungo da San Lorenzo al 15 di certo ha potuto piacevolmente alternare il relax diurno di passeggiate in centro o spiagge poco affollate con una serie di eccellenti intrattenimenti serali più e meno urbani, come teatro, esposizioni, cinema all'aperto, ma soprattutto la scena musicale sia dal vivo che club. Spostandosi verso il litorale nord a Miseno e Miliscola ad esempio i vari lidi sono stati un pullulare di appuntamenti musicali, aperitivi al tramonto e notti di band dal vivo e dj set.

Il più battuto di questi eventi è stato senz'altro quello del Turistico Beach Park che ha ospitato il grande ritorno all'ombra del Vesuvio di Claudio Coccoluto, il più famoso e longevo dei dj italiani, che in oltre 30 anni di onorata carriera ha fatto conoscere da Formia e Gaeta il più bel sound elettronico made in Italy, che lui stesso ha definito «underground», in tutto il globo e per primo tra gli europei al Sound Factory di New York. Gli indimenticabili Angels of Love e Tina Lepre da Napoli hanno letteralmente fidelizzato Coccoluto per tutti gli anni '90, durante i quali è divenuto il beniamino delle platee di clubber tricolore e da qui le più importanti console internazionali, Radio Deejay e le produzioni più celebri.
 

 

In più di 2.500 poche sere fa hanno ballato, sudato, cantato fino all'alba a piedi nudi sulla spiaggia per l'Aperi-Pulp di Antonio Cozzuto & friends: Belo Horizonti, Uno Nuovo, Dio Sole, Beach Games e Sensation solo alcune delle sue tracce dance più memorabili. A festeggiare questa sua session “a casa” tutta una schiera di colleghi partenopei che tutt'oggi per passione e per lavoro seguono le sue impronte: Andrea Gambardella, Enzo Cipolletta, Gabriele Del Prete, Mario Bianco, i JG Bros, Marcello Santini, Diego Buonagiunto e vari altri.

© RIPRODUZIONE RISERVATA