Salerno choc
Una sprangata sulla testa e le rubano i cuccioli

La piccola Corinne
La piccola Corinne
Domenica 19 Ottobre 2014, 17:53 - Ultimo agg. 19:57
2 Minuti di Lettura

Corinne è una randagina come tante. Troppe. Condannata, da chi non ha avuto scrupolo ad abbandonarla in strada, ad arrangiarsi. Cibandosi di rifiuti, bevendo nelle pozzanghere. E cercando un riparo per le notti di paura e solitudine. Per lo più incinta. Ma lei, a dispetto dei suoi 5 kg di peso, è stata forte. Coraggiosa. E' riuscita a mettere al mondo i suoi cuccioli che cercava, come meglio poteva, di sfamare e proteggere. Fino a quando a qualcuno, quella povera minuscola mamma stremata dalla fatica, dava fastidio. Al punto tale da decidere di far sparire per sempre i suoi piccoli. Per strapparglieli non hanno esitato a colpirla sulla testa. Troppo facile davanti ad un cane che è grande poco più di un gatto. Il veterinario che l'ha visitata ha dovuto ricorrere a diversi punti per suturare la ferita. Dei cuccioli nemmeno l'ombra. L'hanno trovata due signore che da qualche giorno le portavano da mangiare.

Ora la piccola è al sicuro ospite dell'Associazione Zoofila Nocerina. «Purtoppo - spiega Gianna Senatore che guida lo staff del rifugio di Nocera Inferiore - interventi del genere sul nostro territorio sono cresciuti a vista d'occhio.

E San Valentino Torio, dove è stata ritrovata la piccola, è tra le maglie nere del salernitano per abbandoni e totale assenza di spirito animalista».

Corinna sta già molto meglio. E a breve sarà adottabile in tutt'Italia in base alle regole dell'Associazione (controlli pre affido e impegno a restare in contatto nel tempo)

Se volete dare una casa e amore vero alla piccola mandate un messaggio a Gianna Senatore su Fb oppure contattate l'Associazione Zoofila Nocerina di Nocera Inferiore.

© RIPRODUZIONE RISERVATA