Budino avariato servito a scuola: brutta sorpresa alle elementari

Budino avariato servito a scuola: brutta sorpresa alle elementari
di Mauro Favaro
Sabato 21 Febbraio 2015, 15:23 - Ultimo agg. 17:13
1 Minuto di Lettura
Morgano - Costerà caro il budino all'azienda che rifornisce le mense delle scuole del comune. La settimana scorsa, infatti, un alunno delle elementari di Morgano aveva segnalato che il budino arrivato sul suo piatto non aveva un buon odore. Subito sono scattati i controlli. Da questi è emerso che il dessert sarebbe scaduto solo il prossimo 5 giugno.



Ma evidentemente qualcosa era andato storto nel confezionamento o nel trasporto di quello specifico alimento. Forse un piccolo foro o uno schiacciamento del contenitore. Fatto sta che in municipio hanno deciso di convocare il gruppo Serenissima Ristorazione, che gestisce il servizio, per avere spiegazioni.



«Il gruppo ha riconosciuto quanto successo e si è scusato - spiega Domenico Basso, assessore alla pubblica istruzione - adesso, seguendo quanto previsto nel bando, provvederemo a comminare loro una multa». Di quanto? L'importo è in via di definizione. «Gli uffici lo stanno calcolando», specifica l'assessore. Per arrivare a una cifra bisogna tenere conto di una percentuale in base ai pasti consegnati. Insomma, non è immediato. Ma la decisione è presa.



Dopo il caso della settimana scorsa sono state prese tutte le contromisure possibili: nelle elementari di Morgano non entreranno più budini e quello incriminato verrà sottoposto ad esami per chiarire fino in fondo la natura del problema. Lunedì, infine, si terrà una nuova riunione con l'assessore, la Serenissima e il comitato mensa delle scuole.