Civitavecchia, bimba va sullo scivolo del parco acquatico Aquafelix e il padre le finisce addosso: rischia di restare paralizzata

L'incidente ha visto coinvolta la piccola romana di 9 anni nella struttura Aquafelix di Civitavecchia: potrebbe perdere l'uso delle gambe

Bimba va sullo scivolo del parco acquatico e finisce addosso al padre, rischia di restare paralizzata
Bimba va sullo scivolo del parco acquatico e finisce addosso al padre, rischia di restare paralizzata
di Stefano Pettinari
Martedì 22 Agosto 2023, 14:47 - Ultimo agg. 26 Agosto, 15:13
3 Minuti di Lettura

Una bambina di nove anni di Roma rischia di restare paralizzata, di perdere l'uso delle gambe a causa di un terribile incidente avvenuto al parco acquatico "Aquafelix" di Civitavecchia.

Intorno a mezzogiorno la piccola ha utilizzato uno scivolo del parco. Dietro di lei c'era il padre. Quando anche lui è finito nella piscina sottostante, ha travolto la piccola colpendola violentemente alla schiena.

Bambino morto alle terme di Cretone, il bagnino: «I gestori volevano svuotare in fretta le vasche per non pagarci gli straordinari»

Incidente al parco acquatico Aquafelix

Subito si è capito che la situazione era grave, perché la bimba non riusciva a muovere gli arti inferiori e superiori.

Un'eliambulanza pochi minuti dopo è atterrata al parco acquatico ed ha trasportato la bimba al Bambino Gesù di Roma, dove è tutt'ora ricoverata. Sembra che abbia ripreso a muovere le braccia, ma non le gambe.

GLI AGGIORNAMENTI

E' stata dimessa la minore coinvolta ieri in un imprevisto nel parco Aquafelix di Civitavecchia. La sicurezza nei parchi acquatici viene regolamentata da una apposita segnaletica e, laddove necessario, anche da appositi dispositivi a norma di legge che seguono le direttive della Comunità Europea, così come previsto anche nel parco acquatico Aquafelix, fa sapere una nota. L’imprevisto accaduto nel parco acquatico, che ha coinvolto una minore rientra in una casualità purtroppo non prevedibile. Lo scivolo “Multisplash” sul quale possono scendere contemporaneamente 4 persone, ma su singoli tunnel rigorosamente separati, è costantemente controllato dal personale del parco, sia in salita che in discesa. L’episodio accaduto non era immaginabile anticipatamente in quanto avvenuto al termine della discesa, quando il papà, ovviamente nella corsia parallela, ha raggiunto la figlia in una posizione non consona che ha causato l’inevitabile “scontro”. Un movimento “inconsulto” può determinare, infatti, situazioni di pericolo. Per questo motivo , gli avventori si dovrebbero attenere in modo rigoroso alle regole di sicurezza indicate dal parco . La direzione di Aquafelix, nella figura del direttore generale Alex Mata, ha espresso ieri stesso la vicinanza alla famiglia ricordando che: “I protocolli di sicurezza e di intervento dei bagnini sono stati rispettati come sempre in maniera impeccabile e che non bisogna mai dimenticare che è importante divertirsi ma sempre nel rispetto del regolamento di ogni attrazione”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA