La moto monoruota e il pianoforte da letto: ​le invenzioni che non hanno avuto successo

La moto monoruota e il pianoforte da letto: ​le invenzioni che non hanno avuto successo
Martedì 17 Marzo 2015, 10:39 - Ultimo agg. 11:29
3 Minuti di Lettura




ROMA - Nel corso della storia sono stati molti gli inventori che hanno proposto le loro idee, e che purtroppo non sempre sono stati ripagati con la fama.



La redazione di Skuola ha fatto un tuffo nel passato per ritrovare alcune idee bizzarre che non hanno cambiato il futuro. Ecco le 7 invenzioni del passato senza successo.



Non siamo tutti Leonardo da Vinci. Nel corso della storia ci saranno stati pure migliaia di geni, ma non tutti hanno avuto il successo che si aspettavano. Avranno avuto pure delle idee geniali ma per svariati motivi non sono riusciti a rimanere nella storia. I motivi?



Diversi: un'invenzione geniale arrivata troppo presto e quindi non capita oppure una idea così bizzarra da non avere proprio ragione di esistere. Da un suggerimento del sito Incredibilia, ecco quali sono le 7 invenzioni del passato senza successo, come riporta Skuola.net



7. Il ponte fisarmonica

Immaginate di essere degli esploratori o semplicemente degli appassionati di gite per la campagna, a un certo punto vi si presenta davanti un fiume che non avevate calcolato, come si fa? Ecco se ci fosse un ponte portatile che si apre e chiude all'occorrenza forse la vostra escursione non diventerebbe un incubo.



6. Occhiali contro la tormenta

Avete presente quelle giornate invernali quando il gelo è così tagliente da portare alle lacrime? Qualcuno tanti anni fa aveva pensato di risolvere questo problema creando degli occhiali spioventi per contrastare il vento gelido.



5. La moto monoruota

L'unico vero problema con una moto così sono le impennate. A parte questo inconveniente però se ne sarebbe aggiunto anche un altro, la carrozzeria: sarebbe stata molto difficile farla diventare un motorino da incubo, sarebbe rimasto un incubo e basta, forse.



4. Il giubbotto elettrico

Chi ha pensato a questo capo di abbigliamento non deve aver avuto proprio tutte le rotelle a posto. Ma vi immaginate di andare a zonzo con delle lamine di ferro sotto la giacca per riscaldarsi? Un po' come avere sotto le ascelle un ferro da stiro. A quanto pare nessuno gli ha dato credito e oggi al massimo portiamo il piumino.



3. Costume con camera d'aria

Per la serie non si butta via niente. La camera d'aria serve a tenere gonfie le ruote delle biciclette ma, perché no, qualcuno ha anche pensato di farla diventare un galleggiante. Come al solito però occhio all'estetica: un’imbracatura del genere per stare a mollo in acqua non è proprio il massimo per essere alla moda.



2. Il trattore 4X4

Per la gioia di tutti gli agricoltori e gli amanti di gran turismo questo trattore potrebbe aumentare la produttività nei terreni, ma anche far divertire un po' di più i coltivatori nelle ore di lavoro.



1. Il pianoforte da letto

Questa idea è tanto geniale quanto utile. Grazie ad una invenzione del genere tutte le persone con delle difficoltà a muoversi, possono continuare a coltivare la loro passione per la musica e sentire il dolce suono di un piano.