Michelle Obama a Expo con Agnese Renzi. Ai bambini: «Aiuterete a cambiare il mondo»

Michelle Obama con Agnese Renzi a Expo (AP)
Michelle Obama con Agnese Renzi a Expo (AP)
Giovedì 18 Giugno 2015, 11:50 - Ultimo agg. 11:53
1 Minuto di Lettura
MILANO - «Volete fare una foto?». È finito così l'incontro di Michelle Obama e Agnese Renzi con 15 bambini della International School of Milan che a Palazzo Italia hanno presentato i loro video sul tema dell'esposizione universale, cioè 'Nutrire il pianeta, energia per la vita'. Video «eccezionali - secondo la first lady americana -. Sono impressionata. È così importante che prendiate la questione seriamente così piccoli per aiutare a cambiare il mondo».







Il video dei bambini, quello di Aurea di 9 anni e del gruppetto composto da Ludovica, Gaia, Margherita e Rebecca, si è concentrato su cosa fare per evitare lo spreco di alimenti e combattere la fame nel mondo. «Dovete essere molto orgogliosi di voi stessi - ha aggiunto Michelle Obama - continuate così».



Poi lei e Agnese Renzi, che era accompagnata dalla figlia Ester, si sono fermate a parlare con i piccoli chiedendo se vanno d'accordo con gli insegnanti, cosa mangiano a scuola e se fanno sport. Una preoccupazione in particolare hanno avuto i ragazzini: sapere, come hanno chiesto alla first lady, esattamente in che modo avranno la foto fatta insieme.