Stonato naturale, dopo una commozione cerebrale suona a orecchio 13 strumenti

Stonato naturale, dopo una commozione cerebrale suona a orecchio 13 strumenti
Domenica 24 Novembre 2013, 18:45 - Ultimo agg. 18:49
2 Minuti di Lettura
Lo sport e la musica erano da sempre state le passioni di Lachlan Connors, 19enne di Denver. Mentre nella prima disciplina il ragazzo eccelleva, con la speranza di diventare un giorno un giocatore professionista di lacrosse, nella seconda, nonostante gli sforzi, non era mai riuscito ad ottenere più di qualche nota stonata.



La sua vita è di colpo cambiata a causa della sua prima passione, che ha inspiegabilmente influenzato la seconda: dopo una serie di violenti infortuni in campo, il giovane ha trascorso alcune settimane in ospedale. Quando è stato dimesso, era in grado di suonare ben tredici strumenti musicali. "Sono caduto all'indietro durante una partita e ho battuto la testa. Quando mi sono svegliato ero molto stordito: era successo qualcosa di brutto", ha spiegato Lachlan.
Nelle partite successive ha riportato altre ferite al capo, fino a quando ha cominciato a soffrire di crisi epilettiche e allucinazioni. Dopo diverse settimane in ospedale, al ragazzo è stato proibito di praticare sport da contatto, ma ha scoperto che riusciva, incredibilmente, a suonare a orecchio ben tredici strumenti, tra cui la chitarra, il pianoforte, la cornamusa, il mandolino e la fisarmonica.




VIDEO