Frontale tra un tir e auto: muore
ristoratore scampato al tornado

Massimo Niero e l'incidente in cui ha perso la vita
Massimo Niero e l'incidente in cui ha perso la vita
di Vittorino Compagno
Martedì 16 Febbraio 2016, 13:52 - Ultimo agg. 14:04
2 Minuti di Lettura

DOLO - Tragico frontale a Dolo sulla strada che dal centro della cittadina rivierasca porta a Camponogara.
Coinvolti un tir e due vetture: c'è una vittima. L'incidente ieri poco prima delle 17. Sul posto vigili del fuoco,
Suem e carabinieri.   
La strada è stata completamente chiusa al traffico. Sul posto tre pattuglie dei vigili urbani di Dolo, una pattuglia dei carabinieri di Campogonara e una dei carabinieri di Dolo. Al lavoro una squadra dei vigili del fuoco di Mira che ha lavorato a lungo per estrarre dall'abitacolo il corpo del conducente senza vita. L'incidente è avvenuto sulla sommità del cavalcavia dell'idrovia Padova -Venezia, forse causato dell'effetto acquaplanning visto che la zona è flagellata dalla pioggia battente.


Alle 18.15. è stato estratto il cadavere dell'uomo deceduto sul colpo al volante della Land Rover Freelander nel frontale con una Chevrolet Matiz condotta da una giovane di Saonara e poi con il tir. L'autoarticolato  è sbandato finendo sul bordo della scarpata.
La vittima è Massimo Niero, 51enne di Camponogara. L'uomo è titolare di un ristorante della zona e scampò al tornado che colpì la Riviera del Brenta. Il camion viaggiava in direzione Dolo, in senso contrario arrivava la  Freelander di Niero che improvvisamente è sbandata sbattendo con la parte sinistra contro l'autoarticolato e girandosi su se stessa per scontrarsi frontalmente con l'utilitaria che lo seguiva. Il camion è stato rimesso in carreggiata con l'autogru dei pompieri.
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA