"Auto bloccata, non metterla in moto".
L'ultima truffa al centro commerciale -Foto

"Auto bloccata, non metterla in moto". L'ultima truffa al centro commerciale
Giovedì 16 Ottobre 2014, 19:00 - Ultimo agg. 17 Ottobre, 10:06
2 Minuti di Lettura

Un foglio A4, fotocopiato (si spera) parzialmente, recante il contrassegno della Polizia locale di Roma Capitale, lasciato sul parabrezza delle auto nel parcheggio del centro commerciale Porta di Roma.

L'ultima 'boutade' alla romana, pubblicata su Facebook dalla pagina Roma fa Schifo, è una squallida imitazione del verbale di blocco del veicolo che i vigili urbani lasciano alle auto in divieto di sosta.

VIDEO CORRELATO - La truffa delle 3 campanelle: un video spiega come viene eseguita

Tralasciando errori di battitura e punti esclamativi a raffica (si spera dovuti a chi ha lasciato il foglio nei parcheggi del centro commerciale e non ai vigili urbani), la cosa che fa più sorridere è che per lo sbloccaggio del veicolo viene chiesta una cifra di 41.79, senza alcuna valuta. Il numero telefonico per sbloccare il veicolo è quello della centrale operativa della Polizia di Roma Capitale: probabilmente, l'unica informazione esatta. Difficile capire se si tratti di una truffa da dilettanti o, più semplicemente e probabilmente, di uno scherzo a qualche ignaro cliente del centro commerciale.