Attacco alla stazione di Bruxelles
«L'attentatore aveva un'altra bomba»

Attacco alla stazione di Bruxelles «L'attentatore aveva un'altra bomba»
Mercoledì 21 Giugno 2017, 08:50 - Ultimo agg. 16:43
2 Minuti di Lettura

Il Belgio piomba di nuovo nella paura. Evacuata la stazione Namur per un altro allarme bomba. In mattinata il ministro degli interni belga, Jean Jambon, ha anche detto alla radio belga La Premiere che «il peggio è stato evitato» ieri sera, perché l'attentatore aveva con sé un'altra bomba - imbottita di chiodi, secondo l'emittente Vrt - che non è esplosa. Jambon ha anche detto che l'uomo è stato identificato, e ha lasciato intendere che nella notte sono state effettuate delle perquisizioni che hanno portato all'identificazione. Ma «è troppo presto» per svelare il nome, ha aggiunto. La procura terrà una conferenza stampa alle 11.

Ieri sera c'è stata un'esplosione alla Gare Centrale: un uomo, che indossava una cintura esplosiva, è stato "neutralizzato", ucciso dalla polizia. Gli artificieri hanno successivamente fatto brillare la cintura esplosiva che aveva addosso. Scene di panico, circolazione ferroviaria sospesa, stazione evacuata.

Nel marzo del 2016 Bruxelles ha pianto 32 morti e decine e decine di feriti negli attentati alla metropolitana e all'aeroporto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA