Bill De Blasio rieletto sindaco di New York: «Abbiamo mandato un messaggio alla Casa Bianca»

Bill De Blasio rieletto sindaco di New York: "Abbiamo mandato un messaggio alla Casa Bianca"
Bill De Blasio rieletto sindaco di New York: "Abbiamo mandato un messaggio alla Casa Bianca"
Mercoledì 8 Novembre 2017, 08:48 - Ultimo agg. 08:51
2 Minuti di Lettura
Bill De Blasio, il democratico di origini italiane, è stato riconfermato alle elezioni amministrative come sindaco di New York, sconfiggendo la candidata repubblicana Nicole Malliotakis e diversi candidati di 'terzi' partiti. Si tratta di un trionfo annunciato, ma che assume particolare rilevanza sul piano nazionale, sia per il fronte democratico sia per l'eventuale sfida a Donald Trump nel 2020. 
 


 


 


 



IL SINDACO: "UN MESSAGGIO A TRUMP" Come ampiamente previsto, Bill De Blasio è stato confermato sindaco di New York. Secondo risultati non ancora ufficiali diffusi dalla commissione elettorale della città, sulla base del 97% dei voti scrutinati De Blasio avrebbe ottenuto il 66% dei voti contro l'appena 27% racimolato dalla candidata repubblicana Nicole Malliotakis. In un tweet, il sindaco riconfermato di New York ha celebrato la sua vittoria sostenendo che con questo voto «è stato inviato un messaggio alla Casa Bianca».
 


«Non puoi prendere sfidare i valori di New York e vincere, signor presidente. Se ti rivolti contro i valori della tua città, la tua città contrattacca», ha scritto De Blasio. Che poi ha promesso: «Negli ultimi quattro anni avete visto importanti cambiamenti, ma ancora non avete visto niente». 
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA