Capodanno, alla tv appare il presidente sbagliato con il messaggio dell'anno prima

Capodanno, alla tv appare il presidente sbagliato con il messaggio dell'anno prima
Mercoledì 1 Gennaio 2014, 21:25 - Ultimo agg. 21:31
1 Minuto di Lettura
Saranno stati troppi brindisi anticipati o distrazione da guinness dei primati. Fatto sta che ieri sera la televisione di Stato cipriota Rik 1 ha mandato in onda per errore non il messaggio alla nazione per il 2014 dell'attuale presidente Nicos Anastasiades, bensì quello per il 2013 pronunciato dall'allora capo di Stato Dimitris Christofias.



A mezzanotte in punto, migliaia di telespettatori sono rimasti interdetti nel vedere comparire sugli schermi la faccia dell'ex presidente comunista il quale faceva ai connazionali gli auguri per il 2013 che stava per cominciare. Dopo pochi secondi, comunque, qualcuno in sala di regia si è accorto della cantonata. Così le trasmissioni sono state interrotte e sono riprese istanti dopo con il messaggio di Anastasiades.





L'incidente è stato oggetto per tutta la giornata di parecchi commenti sarcastici e prese in giro della Tv di Stato da parte degli utenti ciprioti sia su twitter che su FaceBook. Una svista analoga avvenne in Germania alla fine del 1986 quando un'emittente Tv trasmise il discorso del cancelliere Helmut Kohl di 12 mesi prima e non quello per il 1987.