Usa, sparatoria
al consultorio:
feriti 3 agenti e 3 civili,
persone in ostaggio

Usa, sparatoria al consultorio: feriti 3 agenti e 3 civili, persone in ostaggio
Venerdì 27 Novembre 2015, 22:58
2 Minuti di Lettura
​Tre agenti di polizia e tre feriti sono rimasti feriti da colpi di arma da fuoco sul luogo da dove è scattato l'allarme per la presenza di un uomo armato con un fucile di precisione che ha preso ostaggi nella sede di un consultorio per la pianificazione familiare a Colorado Springs. La polizia ha chiesto l'intervento dell'Fbi e il presidente Obama è stato informato.
Non è chiaro che la vicenda sia iniziata al Planned Parenthood o all'esterno, con il malvivente che vi si sarebbe quindi rifugiato in un secondo momento. Fra i più ferventi anti-abortisti, viene ricordatato, ci sono i membri del Ku klux klan, ma per ora si tratta solo di supposizioni.
La Polizia ha dichiarato «non sicura» l'area a Colorado Springs dove si registra la presenza di un uomo armato, a quanto si apprende presso la sede di un consultorio per la pianificazione familiare.






Al momento le forze dell'ordine chiedono sia ai residenti sia agli esponenti dei media di tenersi lontani dal luogo dove è stata indicata la presenza di un uomo armato, presso la sede di un consultorio per la pianificazione familiare lungo una strada trafficata nel centro di Colorado Spring, dove al momento nevica.
Secondo una prima ricostruzione uno degli ostaggi sarebbe stato portato in salvo dagli Swat, gli agenti delle forze speciali, ma altri ostaggi sono nelle mani di almeno una persona asserragliata in un'altra parte dell'edificio.