Berlusconi: «Pd e giudici accordo per assassinarmi, non andrò mai in esilio come Craxi»

Berlusconi: «Pd e giudici accordo per assassinarmi, non andrò mai in esilio come Craxi»
Venerdì 13 Dicembre 2013, 19:20 - Ultimo agg. 14 Dicembre, 18:17
2 Minuti di Lettura
ROMA - C' un accordo Pd-Giudici per assassinarmi . Lo dice Silvio Berlusconi. Questa magistratura si data la missione che deriva da un assioma molto semplice. Il popolo ha diritto di avere la democrazia ma solo quando c'è al governo un partito di sinistra», altrimenti «il compito della magistratura è quello di percorrere la via giudiziaria al socialismo contro il capitalismo borghese». Lo ha detto il leader di Fi Silvio Berlusconi, in occasione della presentazione del libro di Nicolò Amato su Bettino Craxi.



E poi: «Ho letto le prime 30 pagine di questo libro, leggerò le altre quando sarò in gale...». Silvio Berlusconi non farà mai come Bettino Craxi e non andrà all'estero: «Non farò mai una cosa del genere per evitare una carcerazione. Sarei colpevole nei confronti di chi mi ha dato il voto». «Sono disposto a continuare la lotta perchè non solo non darei una fine decorosa alla mia avventura umana ma sarei anche colpevole nei confronti di coloro che mi hanno dato il voto», ha detto Berlusconi aggiungendo: «Penso di avere la possibilità di convincere i nostri concittadini che abbiamo ancora molte chance di cambiare la situazione e di fare del nostro Paese un paese civile e democratico».



«Questo paese non ha imparato a votare quindi è ingovernabile e tale sarà ancora soprattutto se viene fatta una legge proporzionale. Ci sono possibilità di un governo di larghe intese e difficilmente potrà essere tra Fi e Pd ma sarà un accordo tra Pd e M5S. Ovvero: giustizialismo che si somma a ingiustizialismo». Così Silvio Berlusconi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA