Hai tendenze ossessivo-compulsive?
Puoi scoprirlo facendo un test

0
Piccoli gesti potrebbero nascondere una problematica ben più grande. Notare ogni minimo spostamento di un oggetto dentro casa, e rimetterlo com'era. Controllare se la macchina è realmente chiusa, cercando di aprire lo sportello, nonostante sia stato appena premuto il tasto della chiusura centralizzata. Fare lo stesso con la porta di casa, un istante dopo aver dato l'ultima mandata con la chiave.

A molti capiterà di trovarsi in una di queste situazioni, ogni giorno. Una cura maniacale - e automatica, quasi incontrollabile - per andare alla ricerca della (sicurezza della) perfezione e riuscire ad individuare anche le più piccole imperfezioni. Una sorta di ossessione ossessiva-compulsiva che, il più delle volte, è innocua. Ma che rivela un insopprimibile - e difficile da sostenere a lungo - bisogno di perfezione.

Va bene fare di tutto perché le cose vadano sempre nel modo giusto, ma ogni tanto è anche il caso di... premere stop: la perfezione non esiste. Ecco un test per scoprire il proprio livello di 'maniacalità', puramente a scopo ludico e realizzato senza cercare, in nessun modo, di diagnosticare alcun tipo di malattia. Dunque, semplicemente, buon divertimento.
Venerdì 23 Settembre 2016, 16:03 - Ultimo aggiornamento: 23-09-2016 20:42
© RIPRODUZIONE RISERVATA



COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti

QUICKMAP