Paestum, il cibo destinato alle famiglie bisognose gettato in spiaggia | Foto

Paestum, il cibo destinato alle famiglie bisognose gettato in spiaggia | Foto
di Paola Desiderio
Domenica 10 Dicembre 2017, 18:59
1 Minuto di Lettura
Alcune buste contenenti generi alimentari destinati alle famiglie bisognose sono state rinvenute in spiaggia a Capaccio Paestum, in località Torre di Mare. Latte, riso, pasta, succhi e passate di pomodoro, non ancora scaduti, sono stati trovati nel tratto di spiaggia tra il Lido Marilena e il Lido Internazionale. Sacchi vari, uno dei quali era di quelli utilizzati per la raccolta dei rifiuti differenziati ad Agropoli, il che porterebbe ad ipotizzare che arrivino da lì. In un'altra busta c'erano, invece, degli indumenti usati.

Su alcuni prodotti campeggiava la scritta "Aiuto UE" che indica, appunto la destinazione ai bisognosi. In genere i cosiddetti "pacchi alimentari" vengono distribuiti mensilmente attraverso parrocchie, protezione civile o altre associazioni, dai Comuni alle famiglie che ne fanno richiesta e che rientrano in un'apposita graduatoria che valuta i requisiti e in primo luogo il reddito. Per cui non si spiega perché generi alimentari destinati a chi ha difficoltà a mettere un piatto in tavola, siano stati buttati.

E non è nemmeno la prima volta visto che appena qualche settmana fa un episodio analogo era stato segnalato ad Albanella, mentre in passato è capitato anche a Capaccio Paestum.  
© RIPRODUZIONE RISERVATA