Cade un faggio sulla loro auto
coppia campana viva per miracolo

di Paola De Stasio

  • 115
Montella. È proprio vero che la vita non si misura in minuti, ma in attimi. Quell’attimo che vale una vita. Lo sa bene una coppia che ieri a Verteglia, dopo aver parcheggiato, è uscita dall’auto proprio un istante prima che un grosso faggio si abbattesse sulla vettura rendendola un ammasso di rottami. Soltanto un attimo di ritardo e marito e moglie sarebbero rimasti schiacciati. Una vicenda incredibile, per fortuna con lieto fine. 

Ieri soffiava un vento forte sull’altipiano Verteglia. La coppia salernitana, entrambi sessantenni, era salita lassù per trascorrere una domenica al fresco, dopo la calura dei giorni scorsi. Stavano uscendo dall’auto, quando un anziano che stava nei paraggi, «gli ha urlato muovetevi muovetevi, l’albero scricchiola, sta per cadere». Neanche il tempo di finire la frase ed il grande faggio si è abbattuto su due vetture, la Fiat Uno blu della coppia salernitana e una Fiat 500, i cui passeggeri si erano gia’ allontanati da tempo per una escursione. Infatti hanno scoperto cosa fosse accaduto alla loro vettura solo alcune ore dopo. Non ha avuto danni l’altra macchina parcheggiata, quella dell’anziano che ha sollecitato la fuga della coppia salernitana.

I coniugi miracolosamente illesi erano sotto choc. La signora continuava a ripetere «è stata solo una frazione di secondo a salvarci la vita». Molto scosso anche l’anziano che ha dato l’allarme quando ha sentito il faggio scricchiolare, era in compagnia della moglie disabile e della figlia, anche le due donne sbigottite, erano a pochi centimetri di distanza.
Lunedì 19 Giugno 2017, 06:20 - Ultimo aggiornamento: 18 Giugno, 22:21
© RIPRODUZIONE RISERVATA




QUICKMAP