Corisa4, sit in davanti alla Provincia: operai senza stipendio da 14 mesi

Corisa4, sit in davanti alla Provincia: operai senza stipendio da 14 mesi
di Carmela Santi
Lunedì 28 Aprile 2014, 11:14 - Ultimo agg. 11:22
1 Minuto di Lettura
SALERNO - Si sposta a Salerno la protesta dei lavoratori del Corisa4. Da questa mattina gli operai, addetti alla raccolta rifiuti nei comuni cilentani, hanno iniziato un presidio di protesta dinanzi alla sede della Provincia di Salerno. Una quarantina di dipendenti del consorzio, che ha sede a Vallo della Lucania, stanno manifestando davanti a palazzo Sant'Agostino.

Gli operai che, dal 30 aprile saranno messi in mobilità sono esasperati. Da 14 mesi non percepiscono lo stipendio, con la chiusura dell'impianto di Vallo Scalo sono stati messi in ferie forzate ed ora rischiano di ritrovarsi senza lavoro. Il presidio di protesta andrà avanti ad oltranza fin quando gli operai non avranno certezze sul loro futuro occupazionale. Questa mattina hanno già incontrato l'assessore provinciale all'ambiente Adriano Bellacosa.



Gli operai chiedono la revoca della messa in mobilità, la revoca dell'incarico al commissario del Corisa Domenico del Gaudio e lo scioglimento della Yele che essendo una partecipata del consorzio dovrebbe chiudere i battenti per prima. Per i lavoratori del Corisa 4 invece è stato organizzato un futuro diverso. Saranno assunti, si legge nella comunicazione ufficiale firmata dal commissario, parte dalla Yele, la società partecipata che si occupa della raccolta rifiuti sul territorio cilentano. Altri dovrebbero confluire invece nella società Ecoambiente Salerno.
© RIPRODUZIONE RISERVATA