Maxi piantagione di marijuana
nel Valdiano: sequestrate 180 piante

Carabinieri di Sala Consilina
Carabinieri di Sala Consilina
di Pasquale Sorrentino
Sabato 20 Agosto 2016, 18:44
1 Minuto di Lettura
Una vera e propria piantagione di marijuana alle porte di Polla. E' quanto scoperto dai carabinieri della Compagnia di Sala Consilina guidati dal tenente Davide Acquaviva. I militari del Nucleo Operativo in seguito a una specifica attività di contrasto del fenomeno della coltivazione di piantagioni di marijuana ha trovato e sequestrato circa 180 piante di “Cannabis indica” di altezza compresa tra i 50 e i 230 centimetri, del peso lordo complessivo di 30 chilogrammi circa.


La piantagione - secondo quanto riferito dalle forze dell'ordine - è stata rinvenuta in località “Muraglione”, nel comune di Polla. Le piante erano state sapientemente coltivate nel sottobosco utilizzando della cenere di legno sparsa attorno al fusto della singola pianta. Tale espediente, grazie ad una equilibrata quantità di sali minerali quali potassio, fosforo, rame e ferro è utilizzata in botanica per fungere da ammendante. Insomma un vero e proprio "contadino" della marijuana.

Gli arbusti di marijuana sono stati sottoposti a sequestro ai fini delle successive analisi da eseguirsi presso il Laboratorio di analisi di sostanze stupefacenti del Comando Provinciale carabinieri di Salerno.
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA