Si fa confezionare una camicia d'oro per 230mila euro: assassinato da 12 persone davanti al figlio

Si fa confezionare una camicia d'oro per 230mila euro: assassinato da 12 persone davanti al figlio
di Federica Macagnone
Sabato 16 Luglio 2016, 17:07 - Ultimo agg. 17 Luglio, 10:04
2 Minuti di Lettura

Nel 2013 era diventato uno degli uomini più famosi dell'India per essersi fatto confezionare una camicia d'oro. Adesso il volto di Datta Phuge, 48 anni, sta facendo il giro del mondo per essere stato assassinato da 12 uomini davanti agli occhi del figlio 22enne.

 

 


Secondo quanto riporta la Bbc, giovedì notte l'uomo era stata invitato insieme al figlio a un compleanno in una zona isolata di Dighi. È stato lì che 12 uomini lo hanno assalito con lame taglienti: secondo le prime informazioni è stato pestato a sangue, mentre il figlio è stato risparmiato dagli assassini.

Adesso la polizia sta indagando per l'omicidio: quattro persone sono state fermate per quello che sembra essere un delitto legato al denaro. «Stiamo valutando perché l'uomo abbia accettato di partecipare a un compleanno in un terreno isolato e come ci sia arrivato» ha detto l'ispettore Navnath Ghogare all'agenzia Press Trust of India.

Datta era diventato famoso nel 2013 per la sua giacca, tanto da essere ribattezzato “l'uomo d'oro”: costatagli oltre 230mila euro, ci sono voluti 15 orafi al lavoro per 16 ore al giorno per permettergli di indossarla dopo due settimane dalla bizzarra richiesta. «Alcune persone mi chiedono perché indosso tanto oro, ma era il mio sogno. Le persone hanno diverse aspirazioni – aveva detto Datta alla Bbc - Alcune persone vogliono possedere Audi o Mercedes, o grandi automobili. Io ho scelto l'oro».













 

© RIPRODUZIONE RISERVATA