Carola, la modella stroncata a 17 anni
da un infarto: i genitori donano gli organi

Carola Iacchini
Carola Iacchini
Lunedì 5 Dicembre 2016, 17:34 - Ultimo agg. 18:38
2 Minuti di Lettura

E' morta a 17 anni, stroncata da un infarto letale. E' stato questo il destino di Carola Iacchini, la studentessa originaria di Valle Mosso, in provincia di Biella, dove viveva insieme alla sua famiglia. Dopo il liceo avrebbe voluto intraprendere la carriera da modella, favorita dalla sua sconfinata bellezza.



Sabato 3 dicembre la ragazza era in compagnia di alcune amiche quando ha iniziato ad avvertire un leggero malore: immediatamente sono stati chiamati i soccorsi. Carola ha subìto ben 3 arresti cardiaci che l'hanno mandata in coma irreversibile. Poco dopo la ragazza è morta.



I suoi genitori hanno dimostrato di avere un cuore grande, grandissimo: hanno deciso di donare gli organi della loro figliola, regalando una speranza ai bisognosi.
 

 

"Il fegato, arrivato a Torino, è stato già trapiantato dall’équipe del prof. Mauro Salizzoni - si legge su La Stampa -, i polmoni si trovano adesso nei laboratori di Cardiochirurgia de «La Città della Salute» dove è in corso la valutazione per il trapianto su due pazienti diversi, mentre i reni sono stati destinati ai centri trapianti di due ospedali diversi del centro e sud Italia. Donate anche le cornee che come sempre vanno alla banca delle cornee di Torino. Potenzialmente sette, dunque, le persone che avranno una nuova chance grazie alla generosità della famiglia e di questa ragazza. Fegato e polmoni per altro sono organi salva vita. È la dimostrazione del valore profondo che la donazione d’organi riveste, una donazione che si perpetua attraverso una rete capillare e organizzata che corre lungo tutto il territorio nazionale e dove la solidarietà non ha confini".

© RIPRODUZIONE RISERVATA