Parte il "Grande Fratello" sulle aspiranti suore
ed è polemica: "La più grande presa in giro?" -Guarda

Quiero ser monja
Quiero ser monja
Sabato 23 Aprile 2016, 12:51 - Ultimo agg. 15:41
2 Minuti di Lettura

MADRID - Cinque ragazze ventenni con una presunta vocazione monacale. Si tratta delle concorrenti di "Quiero ser monja", il nuovo reality spagnolo ambientato in un vero e proprio convento. Il programma in onda su La Cuatro, uno dei due canali Mediaset, fin dalle due prime puntate ha fatto registrare ottimi ascolti. Ma anche tante polemiche. 

L'obiettivo è far vedere ai telespettatori l'effetto che fa la vita monastica su ragazze della porta accanto. Una con il fidanzato a casa, l'altra con la passione per i party. Le giovani affermano, in ogni caso, di aver sentito la chiamata e di voler verificare la propria vocazione. A prendersi cura delle aspiranti suore, le missionarie del Santissimo Sacramento di Madrid.
 


Su El Mundo il sacerdote e giornalista Carmelo Pérez scrive: "Da un punto di vista religioso è tutto forzato, è interessante vedere le ragazze a contatto con la vita monastica, ma la vocazione non passa attraverso la tv, il mezzo ha superato il messaggio". E su El Pais si chiede José Confuso: "È la più grande presa in giro di tutti i tempi?".

© RIPRODUZIONE RISERVATA