Senza doccia né deodorante per 30 giorni,
ecco i sorprendenti effetti sul corpo

Jill Provost e Jessica Amaris (TotalBeauty.com)
Jill Provost e Jessica Amaris (TotalBeauty.com)
Mercoledì 18 Maggio 2016, 13:25 - Ultimo agg. 14:41
1 Minuto di Lettura
L'igiene del corpo è assolutamente essenziale e per la cura ed il benessere tutti, uomini e donne, siamo disposti a spendere molti soldi e a utilizzare prodotti chimici. Due donne, blogger esperte in cura del corpo, hanno però dimostrato, con un esperimento per pochi impavidi, che spesso la natura ed il tempo riescono a fare meglio di creme e deodoranti.

Jill Provost e Jessica Amaris, per TotalBeauty.com, hanno deciso di eliminare la doccia ed il deodorante per un intero mese, allo scopo di vedere quali effetti potesse avere sul corpo. I risultati finali sono sorprendenti, anche se, come facilmente pronosticabile, pulire il proprio corpo senza acqua e sapone e con un semplice spray probiotico per eliminare i batteri non è bastato ad eliminare del tutto i cattivi odori.

«Sentivo la puzza delle mie ascelle tutto il giorno, per questo cercavo di tenere le braccia attaccate ai fianchi. Dopo dieci giorni puzzavo come una cantina, alla fine del mese era un mix di morto e alghe. I capelli, poi, erano diventati grassissimi» - ha spiegato Jill - «La mia pelle, però, ne ha giovato: nei primi giorni ho avuto più acne, ma dopo la terza settimana è diminuito in modo drastico. Questo dimostra che, se le viene concesso il tempo, la natura può fare meglio dei prodotti chimici».
© RIPRODUZIONE RISERVATA