Bridgerton 3, il trailer ufficiale: quando uscirà e perché avrà una versione censurata

Netflix ha finalmente rilasciato il trailer con Penelope Featherington (Nicola Coughlan) e Colin Bridgerton (Luke Newton) come protagonisti

Bridgerton 3, il trailer ufficiale: quando uscirà e perché avrà una versione censurata
Venerdì 12 Aprile 2024, 08:54 - Ultimo agg. 10:30
3 Minuti di Lettura

Dopo le foto, l'annuncio dell'arrivo dei nuovi episodi (in due parti, il 16 maggio e il 13 giugno), Netflix ha finalmente rilasciato il trailer di Bridgerton 3 con Penelope Featherington (Nicola Coughlan) e Colin Bridgerton (Luke Newton) come protagonisti. Torna Lady Whistledown, tornano gli intrighi dell'altra società, tornano i balli e gli abiti sfarzosi e torna l'amore (e il sesso) in una nuova declinazione: «Anche il fiore più timido prima o poi sboccia».

 

Quando escono gli episodi

 
A due anni dalla conclusione della seconda stagione, i primi episodi di Bridgerton 3 sono in dirittura d'arrivo. Netflix ha deciso di dividere questa terza a attesissima stagione in 2 parti: i primi 4 episodi saranno disponibili dal 16 maggio 2024, mentre per gli ultimi 4 bisognerà attendere il 13 giugno prossimo, in Italia e nel resto del mondo.
 

Cosa succederà

 
Dopo le prime due stagioni che hanno seguito l'ordine cronologico dei romanzi di Julia Quinn, Il duca e io e Il visconte che mi amava, la terza stagione sarà un adattamento del quarto romanzo, Un uomo da conquistare, ambientato tra il 1812 e il 1824 e incentrato sulla storia di Colin Bridgerton e di Penelope Featherington. Come e quando sboccerà l'amore tra i due amici d'infanzia? Al termine della seconda stagione avevamo lasciato Colin e Lady Whistledown un po' distanti tra loro dopo un malinteso, ma il primo trailer diffuso oggi da Netflix ci mostra un primo e timido riavvicinamento, rigorosamente in qualità di amici, quando il giovane si offre di aiutare Penelope a trovare un marito. Chissà se questa vicinanza servirà a far sbocciare l'amore? Il trailer di Bridgerton 3 ci svela anche qualcosa in più sugli altri personaggi molto amati dai fan della serie, pronti a tornare quasi tutti ad eccezione di Daphne e del Duca di Hastings. La coppia che ha dominato la scorsa stagione, Anthony e Kate Bridgerton, tornerà nei nuovi episodi così come Francesca Bridgerton, stavolta interpretata da Hannah Dodd, pronta a debuttare nella società londinese.
 

La versione censurata

La nuova stagione di Bridgerton, la terza, avrà una versione censurata e rimaneggiata per escludere le scene di sesso e di nudo più esplicite.

Lo ha confermato la protagonista di questa nuova storia d’amore, Nicola Coughlan. Che ormai da tre anni interpreta Penelope Featherington, perno attorno a cui gira l’intera saga tratta dai romanzi di Julia Quinn. Durante un’intervista concessa alla radio SiriusXM, Coughlan ha spiegato che nel suo contratto c’è scritto che Netflix e Shondaland (la casa di produzione della creatrice della serie, Shonda Rhimes) devono fornire una versione edulcorata della fiction per la sua famiglia. «È letteralmente scritto nel mio contratto», ha confermato l’attrice protagonista di Bridgerton 3 tra l’incredulità dei presenti. «La gente pensa che lo dica per scherzo. Ma non è nel mio stile. Sono cresciuta come irlandese cattolica. Non è così che viviamo».

© RIPRODUZIONE RISERVATA