«O'Cchiu' meglio' assaie», cabaret e melodie napoletane: a Palazzo Venezia i «CarmeloBruna»

«O'Cchiu' meglio' assaie», cabaret e melodie napoletane: a Palazzo Venezia i «CarmeloBruna»
Giovedì 3 Dicembre 2015, 10:28
2 Minuti di Lettura
Palazzo Venezia, l'antica sede dell'ambasciata veneta durante il mitico «Regno di Napoli» sarà lo scenario quanto mai suggestivo per un particolare viaggio attraverso le atmosfere artistiche e musicali della «Napoli che fu».

L' occasione, nell'ormai imminente clima natalizio per passare una serata all'insegna del bel canto e della bella musica. É questo, infatti, l'obiettivo che ha spinto i «CarmeloBruna» a mettere in scena, durante il periodo delle feste natalizie, tutto il loro repertorio di cabaret e musica tradizionale partenopea, e presentare uno spettacolo intitolato
«O'Cchiu' meglio' assaie».

La saggezza popolare espressa in una lingua dai suoni dolcissimi e dal sapore antico che - a detta dei protagonisti sarà «servita su un piatto d'argento».
Un omaggio alla canzone classica napoletana del teatro popolare. «L'augurio - spiegano i «CarmeloBruna» - è di passare dalla «ciorta» alla fortuna : imparare a guardare, con fiducia e determinazione, a se stessi non più come individui ma come parte integrante di un gruppo, di una società in cui siamo parte di un tutto e che, pertanto, non si può pensare che “nisciun se ne ‘mport’». In scena ad accompagnare i «CarmeloBruna» ci saranno al pianoforte il maestro P. Cirillo, il mimo napoletano Roberto Esposito e la «finedicitrice» Annamaria Cecere. I costumi sono dello Studio 3 Napoli e la regia di Bruno Tirozzi. (Info: via Benedetto Croce 19 Napoli tel. 0815528739)
© RIPRODUZIONE RISERVATA