Barbara De Rossi insultata per 'Amore Criminale':
"Lo conduci proprio tu che hai preso le botte?"

Barbara De Rossi
Barbara De Rossi
di Enrico Chillè
Martedì 15 Settembre 2015, 14:40 - Ultimo agg. 16:09
2 Minuti di Lettura
Se avesse saputo cosa avremmo fatto con la tecnologia odierna, probabilmente Alan Turing, il padre del computer, avrebbe abbandonato gli studi matematici e si sarebbe impegnato in ben altre attività.



Barbara De Rossi, attrice romana e conduttrice di Amore Criminale su RaiTre, è stata infatti bersagliata da un'utente di Twitter proprio per il programma che racconta storie di donne vittime di violenza domestica. «Programma noiosissimo condotto malissimo da una che ha preso le botte», il commento della donna, a cui la De Rossi replica così: «Passi il gradimento, ma non ti permettere di parlare del mio privato».



La donna, allora, rincara la dose. «Se è privato, non renderlo pubblico. Il tuo passato ti rende poco adatta alla conduzione del programma», twitta riferendosi a quando Barbara De Rossi fu vittima di stalking da parte di un ex compagno. A questo punto la conduttrice va su tutte le furie, chiede spiegazioni e invita la donna a non nascondersi dietro un anonimo account Twitter.



Dopo aver fornito le generalità, l'utente spiega alla De Rossi che se vuole può mandarle via e-mail anche altri dati come l'indirizzo e il numero di telefono. Va detto che il passato di Barbara De Rossi, a differenza di quanto sostenuto dalla fastidiosa utente di Twitter, la rende perfetta per la conduzione di Amore Criminale. Pensandoci bene, se avessero saputo di quanto avremmo infastidito il prossimo sui social network, forse anche al Pentagono avrebbero rinunciato allo storico programma ARPANET...