Tale e Quale Show, vince la Minetti. Platinette cade dalle scale

Tale e Quale Show, vince la Minetti. Platinette cade dalle scale
di Emanuela Sorrentino
Sabato 23 Settembre 2017, 10:26 - Ultimo agg. 12:22
2 Minuti di Lettura
Applausi, divertimento, musica e qualche fuori programma per la prima puntata di Tale e Quale Show del 2017 su Rai 1. Platinette cade dalle scale, Gabriele Cirilli resta sospeso più del dovuto a imitare l'Ape Maia. E poi c'è Claudio Lippi che da giudice delle passate edizioni è ora tra i concorrenti in gara "perché voglio provare tutti i ruoli, non si sa mai", dice alludendo scherzosamente ad una futura conduzione al posto di Carlo Conti. In testa alla classifica Annalisa Minetti che ha imitato Celine Dion.

Tra i giurati la riconfermata Loretta Goggi, che ricopre questo ruolo fin dalla prima edizione, Enrico Montesano e Christian De Sica. Sul palcoscenico la showgirl Valeria Altobelli, l’attrice Edy Angelillo, il cantante Federico Angelucci e il conduttore televisivo Filippo Bisciglia, il vincitore del Festival di Sanremo e di Amici, Marco Carta, un’altra showgirl, Alessia Macari, vincitrice di una recente edizione del Grande Fratello, e la conduttrice Benedetta Mazza; ancora il tenore Piero Mazzocchetti e un altro vincitore di Sanremo, la cantante Annalisa Minetti. In gara anche Mauro Coruzzi (in arte Platinette), Donatella Rettore e Claudio Lippi.
 



Truccatori e vocal coach hanno dato il meglio di loro stessi così come i concorrenti in gara,  calati perfettamente nei personaggi da interpretare. Divertentissimo Gabriele Cirilli che in questa edizione imiterà tutti i personaggi delle fiabe. Ieri ha iniziato dall'insetto dai riccioli biondi l'Ape Maia. «Non sono grasso, sono solo gonfio ma sapete sto facendo una cura al cortisone... perché sono allergico al polline», ha detto sospeso in aria più del dovuto facendo ridere e applaudire il pubblico.
© RIPRODUZIONE RISERVATA