I Simpson hanno ucciso dopo 34 anni il personaggio Larry The Barfly: i follower lanciano l'hashtag #riplarry

Il funerale del silenzioso amico è stato al centro del 15esimo episodio della 35esima stagione

I Simpson hanno ucciso dop 34 anni il personaggio Larry "The Barfly". I fan lanciano l'hashtag #riplarry
I Simpson hanno ucciso dop 34 anni il personaggio Larry "The Barfly". I fan lanciano l'hashtag #riplarry
Giovedì 25 Aprile 2024, 13:00 - Ultimo agg. 14:30
3 Minuti di Lettura

Il bar di Moe perde un cliente di lunga data. La serie tv statunitense creata da Matt Groening "I Simpson" ha deciso di far morire il personaggio Larry Dalrymple, conosciuto come Larry "The Barfly" (il cliente assiduo), nell'ultimo episodio in onda domenica 21 aprile negli Stati Uniti.

Milano, scritta "Viva Hitler" sul murale dei Simpson al memoriale della Shoah

Il giorno prima dell'uscita del 15esimo episodio della 35esima stagione, il regista della serie Matt Selman ha spoilerato con un post su X la morte di uno dei personaggi: «Chi morirà questa domenica nei Simpson?».

Le foto di Marge, Bart, Homer e Larry accompagnavano il suo messaggio.

Il personaggio

Larry, che era spesso seduto accanto al suo amico Sam, aveva 42 anni. Anche se i fan occasionali potrebbero non conoscere il suo nome, Larry è stato cliente di Moe almeno da "L'Odissea di Homer" della prima stagione, andato in onda più di 34 anni fa.

I Simpson palestinesi uccisi dalle bombe in un murales a Milano

L'episodio in cui il personaggio muore si intitola "Ceneri del giorno" e racconta come il gruppo di amici ricorda il loro compagno di bevute, silenzioso ma presente fin dai primi episodi e poi sparge le sue ceneri. Ma Larry era un personaggio secondario di cui si conosce solo la sua passione per l'alcol: i personaggi nell'ultima puntata, infatti, si rendono conto di quanto conoscessero poco il loro amico ubriacone.

«Un angelo mette le sue ali»

Dopo la messa in onda dell'episodio l'account ufficiale dei Simpson ha pubblicato su X una foto dell'abbuffata di Larry e Homer in paradiso. «Dopo ogni nuovo episodio, un angelo mette le ali», hanno scritto.

La reazione dei fan

I fan, dopo il post che anticipava la morte di un personaggio, hanno capito subito chi sarebbe uscito di scena: «Ho appena saputo che domani uccideranno Larry nei Simpson. Ho bisogno di un minuto», ha scritto un fan su X. E sui social è spopolato l'hashtag #riplarry.

© RIPRODUZIONE RISERVATA