Club Nautico della Vela, De Gregorio
prima donna alla presidenza

Club Nautico della Vela, De Gregorio prima donna alla presidenza
Venerdì 9 Luglio 2021, 12:28 - Ultimo agg. 14:59
2 Minuti di Lettura

Prima donna alla presidenza di un circolo velico ultracentenario di Napoli. Luisa De Gregorio è stata eletta dall’assemblea dei soci del Club Nautico della Vela che si è riunita sulla terrazza del circolo. Avvocato giuslavorista, classe 1964, laureata all’Università Federico II, De Gregorio è socia del club biancorosso del Borgo dei marinari dal 2017, velista regatante, consigliere uscente del precedente Direttivo del club nonché dal 2018 giudice di regata per la Federvela. «Al Circolo – dichiara De Gregorio – continuerò a dare la mia passione per la vela, lo spirito di servizio e una spinta innovativa pur mantenendo salde le tradizioni di un circolo velico ultracentenario. Un ringraziamento particolare va al presidente uscente Raffaele Pelella».

Nella squadra della neo presidente sono stati eletti i consiglieri: Salvatore Coppola, Aniello De Leo, Francesco Mileto, Raffaele Pelella, Giulio Piccialli, Bruno Pignatelli, Antonio Rutoli, Roberto Spagnolo, Gaetano Scala e Carlo Varelli.

Per i revisori dei conti sono stati eletti i soci: Luisa Rotondo (presidente), Dario Maisto (componente) e Sergio Quiriconi (componente). Alla neo presidente Luisa De Gregorio e al Consiglio direttivo eletto le congratulazioni del comitato V Zona e i ringraziamenti alla squadra uscente ed al past presidente Raffaele Pelella. «L'elezione di Luisa De Gregorio è un importante traguardo per la dirigenza femminile Federvela campana che da oggi completa un poker rosa con Carlotta Brandi del Cn Sapri, Diana De Bartolomeis dello Y.C. Salerno e Patrizia Chierchia della LNI di Castellammare» ha dichiarato il presidente Francesco Lo Schiavo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA