Ercolanese, poker al Paceco
nel ricordo di Cristian

Ercolanese, poker al Paceco nel ricordo di Cristian
di Raffaella Ascione
Domenica 7 Gennaio 2018, 21:48
2 Minuti di Lettura
Prima un minuto di raccoglimento in memoria del piccolo Cristian, poi una gara senza storia, nonostante all'Ercolanese siano serviti 40 minuti per sbloccarla. I granata di Squillante rifilano un sonoro poker al fanalino di coda Paceco e si riportano a ridosso della zona play-off: Acireale ad una sola lunghezza. Un successo nel ricordo del piccolo Cristian, strappato alla vita a soli tre anni - dopo una doppia, disperata corsa al Santobono - in circostanze adesso al vaglio della magistratura. 
Al Solaro la sblocca Varchetta, poi il bis del neo acquisto Maisto, quindi la doppietta di El Ouazni.

È l'Ercolanese a cercare con maggiore insistenza la via del gol. Dopo due tentativi, uno di Costantino (rasoterra dalla distanza) e l'altro di Maisto (controllo di petto e conclusione dal limite), arriva al 40' la rete del difensore Varchetta, che svetta sugli sviluppi di un corner e batte Pizzolato.

Nella ripresa, ai granata bastano due minuti per trovare la via del raddoppio: nulla può l'estremo difensore ospite sul destro di Maisto. Il tris al 16': assist di Maisto e velo di Rekik ad innescare El Ouazni, che sotto misura ribadisce agevolmente in rete. Tre minuti ed il bomber granata incrementa lo score. Assist al bacio di Costantino, protagonista di una caparbia incursione sulla destra ed il 4-0 è cosa fatta. Al 17' è il palo a dire di no al Paceco, che ci prova con terranova. È lo stesso Terranova a provarci in due frangenti allo scadere: attento Mascolo in entrambi i casi.

«La tragedia del piccolo Cristian ha scosso tutti noi. Questa vittoria è per lui. La gara? Sono chiaramente soddisfatto. Abbiamo prodotto tanto, contro un Paceco forse oltremodo mortificato dalla classifica che si ritrova. Successo importante anzitutto sul piano del morale: l’entusiasmo ti aiuta a fare sempre meglio».
© RIPRODUZIONE RISERVATA