Anzio-Cavese 1-3: vittoria numero 23

Urso, Felleca e Addessi firmano la sesta vittoria di fila

Felleca autore del secondo gol degli aquilotti
Felleca autore del secondo gol degli aquilotti
di Giuliano Pisciotta
Domenica 28 Aprile 2024, 21:08
2 Minuti di Lettura

Cavese a tutta forza, pur avendo già da tempo tagliato il traguardo e dovendo rinunciare al seguito dei tifosi. Gli aquilotti complicano i piani salvezza dell'Anzio e vincono 1-3 allo stadio di Cisterna di Latina. I padroni di casa sono tuttavia protagonisti di una partita coriacea, con alcune opportunità importanti costruite soprattutto nella prima frazione di gioco.

La più ghiotta arriva intorno alla mezz'ora con Mladenovic che raccoglie un assist di Maini ma trova la traversa a dirgli di no, con Boffelli apparso fuori causa nella circostanza. La Cavese dimostra comunque di non aver già la testa alle vacanze e risponde alle sollecitazioni dei padroni di casa. Nel finale di frazione Di Piazza pareggia il conto dei legni con un colpo di testa che Rizzaro devia proprio con la collaborazione della traversa.

Nella ripresa Di Piazza colpisce pure il palo dopo pochi minuti. Il punteggio si sblocca al quarto d'ora con un bel calcio di punizione di Urso, da poco subentrato a Magri. L'Anzio accusa il colpo e dopo alcune chance sprecate dalla Cavese subisce anche il raddoppio, firmato da Felleca al culmine di una bella azione imbastita dallo stesso Urso. Gli aquilotti sprecano subito il match point e i laziali si riportano sotto con Lilli, trovando poco Boffelli a impedire addirittura il pareggio.

Sul fronte opposto Addessi colpisce il terzo legno di giornata, poi l'Anzio prova a pigiare il piede sull'acceleratore. Ma non trova lo spunto giusto, subendo anzi la terza rete della Cavese su rigore procurato e trasformato da Addessi per il definitivo 1-3. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA