La Turris ufficializza l'esonero
di Carannante: squadra a Salvatore

La Turris ufficializza l'esonero di Carannante: squadra a Salvatore
di Raffaella Ascione
Lunedì 7 Maggio 2018, 13:00
1 Minuto di Lettura
Una scelta tesa a «dare nuova linfa alla squadra». La Turris ha ufficializzato in tarda mattinata – ma la notizia era ormai nell’aria – l’esonero di Roberto Carannante. Dopo le serrate consultazioni – protrattesi fino a tardi – di ieri sera, la società ha dunque optato per la scelta più drastica. Insieme a Carannante, sollevato dal proprio incarico anche il preparatore atletico Euro Baracchi. Sarà l’allenatore in seconda Lorenzo Salvatore ad assumere la guida tecnica dei corallini, attesi dal play-out contro l’Aversa Normanna del prossimo 20 maggio.

Si conclude nel peggiore dei modi, dunque, il secondo ciclo di gestione Carannante. Esonerato a fine novembre e sostituito in panca da Potenza, il tecnico fu poi richiamato a riprendere la guida della Turris dopo sole tre settimane. Poi un girone di ritorno che ha consentito alla Turris di incamerare punti preziosi, fino a giungere ad un passo dal proprio obiettivo. Quindi la evidente involuzione delle ultime tre settimane, costata i play-out.  

Per la Turris, adesso, due settimane per ritrovare serenità e motivazioni dopo le tre scellerate gare contro Molfetta, Gragnano e Taranto. In ballo c’è la permanenza in categoria.
© RIPRODUZIONE RISERVATA